La regina delle torte, cake design e pasta di zucchero. Tutorial: il fiocco colorato – 2 foto

GAVORRANO – Torna l’appuntamenro con la rubrica La Regina delle torte, per imparare ad usare la pasta di zucchero e affinare l’arte del cake design. L’intento è quello di creare spunti interessanti per dare poi libero sfogo alla propria fantasia. La nostra WonderWhip oggi ci propone la seconda parte di un tutorial iniziato due settimane fa, il fioccone colorato che, in differenti tinte, può arricchire creazioni di ogni tipo e per ogni occasione, dal battesino (in rosa o celeste) alla laurea o torta di San Valentino (in rosso), ma anche, in un elegante bianco, una torta nuziale.

Tutorial: il fiocco colorato – seconda parte

a cura di WonderWhip

Occorrente: pasta di zucchero nel colore che vogliamo, un taglierino (va benissimo una rotella per tagiare la pizza)e acqua o colla edibile.

Preparazione: (per la prima parte di questo tutorial leggere QUI)

Stendiamo ancora un pezzo di pasta di zucchero di colore rosso, per ottenere una forma allungata. Ne ricaviamo due strisce della stessa larghezza tagliamole in tale modo da ottenere anche una lunghezza uguale e andiamo a tagliarne la fine con una forma a coda di rondine.

Ora con l’aiuto di un po’ d’acqua o di colla edibile andiamo a incollare le nostre due strisce sulla torta in modo da dare una forme che ricordi il tessuto.

La nostra torta è pronta per piazzare il fiocco decorare e dare gli ultimi ritocchi.

E se volete saperne di più sull’arte della Cake design o prendere qualche spunto creativo per le vostre prossime creazioni, ma anche se avete qualche dubbio o qualche domanda da fare potete rivolgervi a Wonder Whip, cupcakes & co. al numero 349-6865133. Per suggerimenti vi consigliamo di sfogliare la pagina facebook:www.facebook.com/Wonderwhip

Commenti