Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey su pista: Italia-Stati Uniti 10-0. La Nazionale di Mariotti chiude il girone a pieni voti

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Un po’ di sana sofferenza contro il Mozambico e la Colombia, poi tutto liscio contro gli Stati Uniti. Il 10-0 nell’ultima giornata del girone eliminatorio, regala alla nazionale di Mariotti, impegnata nel Mondiale in Angola, più di un sorriso in vista dei quarti di finali. Gli azzurri strapazzano gli americani e lanciano un avvertimento agli avversari, mostrando una buona crescita alla terza partita in tre giorni.

A segno vanno Ambrosio, De Oro e Cocco con una doppietta a testa, poi Nicoletti, Festa, Iluzzi e Nicolas completano il quadro dei marcatori in una serata di festa in cui il CT della Nazionale, il grossetano Massimo Mariotti (nella foto), ha gestito al meglio le rotazioni di squadra. Gli azzurri adesso, primi a punteggio pieno nel girone eliminatorio, restano in attesa di conoscere l’avversario del prossimo turno a eliminazione diretta. Domani, intanto, è prevista una giornata di riposo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.