Quantcast

Lega Pro: Arzanese-Gavorrano. Minerari senza Santini in una gara a porte chiuse

di Lorenzo Falconi

GAVORRANO – L’assenza di rilievo è quella di Claudio Santini, fuori dalla lista dei convocati diramata da mister Cioffi in vista della trasferta contro l’Arzanese. Protagonista dello splendido gol realizzato contro la Casertana, il giocatore, inserito tra gli elementi a disposizione per la gara di domani, è stato escluso all’ultimo momento, in quanto non al meglio dal punto di vista fisico. Così Gabriele Cioffi ha scelto di tenere Santini a riposo per un turno, al suo posto è stato convocato Vinci. Niente possibilità di replicare il gesto tecnico, quindi, per l’esterno dei minerari che non è partito alla volta della Campania.

Per il resto il Gavorrano punta ad allungare la serie di risultati utili in una gara delicata. L’Arzanese, tra le altre cose, non potrà contare sull’apporto del proprio pubblico, in quanto la gara verrà giocata a porte chiuse. Manca infatti il certificato di agibilità, che dovrebbe rilasciare la commissione di vigilanza, dello stadio comunale Alberto Vallefuoco di Mugnano. Sulla vicenda interviene anche il direttore generale della Lega Pro Francesco Ghirelli: « La Lega Pro deve prendere atto con estremo rammarico della decisione assunta ieri dal Sindaco di Mugnano, che ha disposto il divieto di accesso al pubblico per la gara Arzanese-Gavorrano in programma domani allo stadio “Vallefuoco”. Il provvedimento appare assai penalizzante e contraddittorio in quanto nella stessa ordinanza sindacale si dà atto dell’avvenuta conclusione di tutte le prescrizioni richieste dalle autorità preposte alla sicurezza e si parla di carenze formali. Del resto lo stesso sindaco aveva permesso la regolare disputa della gara nel turno precedente in attesa del completamento dei lavori e oggi, una volta che tali lavori sono stati completati, si nega l’agibilità per carenze formali. La Lega nella giornata di ieri, non appena appresa la notizia della chiusura al pubblico, ha subito inviato un appello al Sindaco di rivedere la propria posizione, ma senza esito. Uno stadio chiuso, una partita di calcio senza tifosi e’ una sconfitta per tutti».

Per la 4^ giornata del Campionato di Lega Pro, seconda divisione girone B, Arzanese-Gavorrano in programma domenica 22 settembre, alle ore 15.00 allo Stadio “A. Vallefuoco” di Mugnano, mister Gabriele Cioffi ha convocato i seguenti calciatori:

Portieri: Francesco Forte, Tiziano Scarfagna.

Difensori: Alessio Fatticcioni, Marco Fusar Bassini, Gregorio Mazzanti, Paolo Ropolo, Ciro Sirignano, Alessandro Vinci.

Centrocampisti: Leonardo Bianchi, Riccardo Cretella, Luca Fiordiani, Michele Fossati, Simon Gentili, Francesco Potenza, Leandro Rizzo, Nicolas Zane.

Attaccanti: Niko Bianconi, Nicola Falomi, Manuel Nocciolini.

Commenti