La Foto Notizia di Il Giunco.net

Attualità

L’Avis celebra i suoi donatori e festeggia tre Cavalieri della Repubblica

avis_cavalieri_rep_2013_1mod

di Daniele Reali

GAVORRANO – 45 anni di attività nel campo della donazione di sangue. 45 anni di storia che l’Avis di Gavorrano e Sarlino ha voluto celebrare insieme ai tanti donatori che appartengono a questa lunga avventura premiandoli tutti ed esaltando in particolare l’esperienza di tre persone. Donatori che hanno ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica proprio per il loro impegno nell’Avis come volontari.

Tre donatori che hanno raggiunto e superato da tempo le 100 donazioni, addirittura uno di loro è arrivato a 141. I loro nomi sono: Alfeo Antognoli, Mario Bernardoni e Alvaro Bonelli (nella foto da sinistra: Alfeo Antognoli, Alvaro Bonelli, Marco Ciacci, Mario Bernardoni,Giancarlo Birelli, Silvano Ristori).

Un bel riconoscimento non solo per i tre donatori, ma per la realtà dell’Avis a Gavorrano e Scarlino che affonda le radici nel legame della cultura della donazione con quella della vita mineraria e della solidarietà tra minatori come ha ricordato anche il presidente Marco Cacci. Presenti alla giornata di festa del donatore, ospitata al cinema Roma di Bagno di Gavorrano, il sindaco di Gavorrano Elisabetta Iacomelli, il presidente regionale Avis Luciano Franchi, quello provinciale Carlo Sestini e Rina Carli, moglie del primo storico presidente dell’Avis Gavorrano, il compianto Furio Carli e Giuliana Bargagli, medico del centro trasfusionale. Durante la giornata l’Avis ha consegnato ai donatori le medaglie e gli attestati per le donazioni effettuate fino ad oggi.

(per ingrandire cliccare sulle foto)

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI