Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla festa di Santa Lucia il lunedì è dedicato a Padre Pio e agli anziani

GROSSETO – Quinto giorno per la festa di Santa Lucia. Lunedì 23 settembre la Chiesa celebra la memoria di San Pio da Pietrelcina, il cappuccino del Gargano stimmatizzato, ricco di grandissima spiritualità e testimone di una fede vissuta nella croce. Per questo alla Festa dedichiamo la giornata agli anziani e agli ammalati del quartiere.

Alle ore 16 in chiesa solenne celebrazione eucaristica per i malati e gli anziani a cui seguirà un momento di festa e di convivialità nel ristorante del parco P. Vittore Lino Parri.

Alle 17 alla game zone un laboratorio per bambini sui materiali di riciclo promosso dal gruppo “Fantàsia”.

Alle 21 nella tenta dell’incontro tavola rotonda: “Un nuovo alfabeto di speranza per il territorio”. Facendo nostro l’appello di papa Francesco: “Non fatevi rubare la speranza”, in un tempo di forti contraddizioni, di respiro corto, di difetto di “presentismo” per cui sembra che ci manchi la voglia, la fantasia, il tempo, il desiderio di andare al di là dell’oggi, crediamo che sia necessario gettare lo sguardo oltre. E lo faremo confrontandoci col sindaco Emilio Bonifazi; il presidente della Provincia Leonardo Marras; il direttore della Caritas diocesana don Enzo Capitani; il presidente dell’Azione Cattolica diocesana Davide Monaci.

Alle 21 sul palco musica con “Lello e Ivana”, per una serata in allegria tra balli di gruppo e pianobar

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.