LARDRELLO (PI) – È stata inaugurata presso gli uffici Enel Green Power a Larderello la Sala di Formazione intitolata a Maurizio Stella, il collega Enel Green Power di Follonica tragicamente scomparso, mentre rientrava da Roma con i colleghi Antonella Vanni e Paolo Bardelloni, nell’alluvione del novembre 2012 a causa del crollo del Ponte sull’Albegna (nella foto un momento dell’inaugurazione con Claudia Martelli moglie di Maurizio Stella e Massimo Montemaggi).
Enel Green Power, d’accordo con la famiglia di Stella, ha realizzato una saletta dedicata alla formazione dei dipendenti in materia di sicurezza, settore che costituisce una priorità per l’Azienda e di cui si occupava anche lo stesso Maurizio Stella nello svolgimento dell’attività professionale.
All’inaugurazione della saletta erano presenti Massimo Montemaggi, Responsabile Geotermia Enel Green Power, e Claudia Martelli, moglie di Maurizio Stella. Agli altri due colleghi Antonella Vanni e Paolo Bardelloni saranno dedicate iniziative nelle prossime settimane.
“Il nostro impegno per la sicurezza sui luoghi di lavoro – ha detto Montemaggi – prosegue con iniziative dedicate, perché la sicurezza è la priorità assoluta da niente dell’attività industriale può prescindere. Abbiamo voluto intitolare questa sala al nostro compianto collega per ricordarlo e anche per sottolineare l’impegno e la professionalità con cui si spendeva proprio nell’ambito della sicurezza”.