Mediazione culturale: Arci Solidarietà presenta due incontri sulla lingua e le traduzioni

icona_volontariato

GROSSETO – L’Associazione Arci Solidarietà, da sempre impegnata nella promozione e nella valorizzazione di temi quali appunto la solidarietà, la pace e la multiculturalità, organizza, in collaborazione con il Cesvot, due incontri indirizzati ai volontari delle Associazioni operanti nel contatto interculturale.

L’obiettivo è quello di dare loro un sostegno nell’attività di mediazione, sia dal punto di vista linguistico che da quello culturale. Nel mondo di oggi, infatti, un’efficace attività di mediazione è fondamentale se si vuole migliorare il dialogo tra le culture e avviare processi di comunicazione che creino di spazi interculturali in cui le differenze sono valori e non fonti di scontro.

I due incontri avranno luogo giovedì 19 e venerdì 20 settembre dalle ore 13:30 alle ore 15:30 presso lo Spazio 72, in via Ugo Bassi e saranno tenuti da un’operatrice laureata in mediazione linguistica e culturale e con esperienza nel contesto migratorio.

Per maggiori informazioni: Arci Solidarietà – Via Ravel 15/17, Grosseto – Referente: Simone Bartolini – Tel. 0564/417751 – email: infanzia.gr@gmail.com

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI