Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Darsena, Lynn: La giunta non scarichi le responsabilità sul Consiglio comunale

FOLLONICA – «La giunta non ha rispettato l’atto di indirizzo sulla nautica, votato all’unanimità da tutta l’assise, che prevedeva un percorso consiliare per affrontare anche la questione darsena». Charlie Lynn, consigliere comunale del gruppo misto parla della Darsena «La Giunta Baldi-Benini ha voluto portare avanti il progetto a livello di esecutivo avviando la procedura di Vas (Valutazione ambientale strategica) palesando il proprio interessamento se non favore per un progetto non soltanto inviso a buona parte del suo partito ma soprattutto indesiderato da gran parte dalla città».

«Per quale motivo il sindaco ha avviato la procedura di assoggettazione a Vas a livello di giunta senza passare, come era giusto che fosse, dal Consiglio? Per quale motivo, oggi, vorrebbe invece far stralciare il progetto passando la palla al Consiglio Comunale fino ad oggi mai investito della questione – si chiede ancora Lynn -? Sono convinto che il Consiglio abbia il diritto e dovere di esprimersi sulla questione, ma a questo punto solo dopo che la Giunta si sia presa le sue responsabilità. La Giunta deve imparare a risolvere le sue problematiche al suo interno, rispettando l’assise, e soprattutto senza scaricare i suoi problemi sui Consiglieri comunali».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.