Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo accessibile: gli stabilimenti balneari di Follonica premiati con Forte dei Marmi

FOLLONICA – L’associazione Handy Superabile, anche per quest’anno, ha riproposto il progetto “Estabile” nelle località balneari di Forte dei Marmi e Follonica. Un modo per premiare gli stabilimenti balneari più virtuosi nell’ottica dell’accoglienza verso le persone disabili. Domani il vicesindaco Andrea Benini parteciperà alla premiazione degli stabilimenti. Si tratta di una iniziativa che mira alla sensibilizzazione degli stabilimenti balneari nell’ottica del completo abbattimento delle barriere architettoniche, al fine di rendere possibile la fruizione di questi servizi anche alle persone diversamente abili.

L’iniziativa prevede l’impiego, insieme a rappresentanti della Capitaneria di porto, di gruppi di lavoro composti da soci disabili che hanno avuto il compito di recarsi presso ogni struttura balneare, al fine di monitorare le diverse aree e servizi, compilando una scheda di accessibilità, e valutando così l’effettiva idoneità ed accoglienza verso i disabili. Domani la premiazione delle prime tre strutture di Forte dei Marmi e Follonica.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.