MANCIANO – Comincia domani il fine settimana si Manciano. Un week-end denso di appuntamenti:
A Montemerano, sabato 14 settembre, alle 18, si aprirà presso la Biblioteca di Storia dell’Arte di Montemerano la mostra fotografica di Alfredo Matacotta Cordella, dedicata ai negozianti di Manciano, Montemerano e Saturnia “In bottega, negozianti del comune di Manciano”. Nelle ventisei stampe in bianco e nero, volti e luoghi del quotidiano – magari conosciuti da sempre – assumono un rilievo e una presenza che ne esaltano l’individualità fino a renderli nuovi e unici agli occhi dell’osservatore, tutti da scoprire. Alfredo Matacotta Cordella, che da anni ama e frequenta la Maremma grossetana, spiega di avere scattato tutte le fotografie in un giorno solo, il 5 luglio 2013, fra le nove di mattina e le cinque del pomeriggio, perché ritiene importante scattare le fotografie nel più breve tempo possibile per dare omogeneità e continuità all’indagine fotografica e alla mostra. Al termine della presentazione, si terrà nel giardino della Biblioteca un brindisi offerto dal Bar Il Glicine di Montemerano. La mostra resterà aperta sino al 6 ottobre.
Da domani, 13 settembre, a Poggio Murella e sino al 14 “La Bagana”. Questo il programma: venerdì 13 settembre, 19:30: Apertura stand gastronomico a seguire serata dedicata all’amico Emo Rossi, ripercorrendo insieme la sua vita artistica dagli albori ai nostri giorni. Sabato 14 settembre, 19:30: Apertura stand gastronomico a seguire intrattenimento musicale insieme a Marco degli Evergreen. Durante tutta la festa sarà aperto il mercatino dell’artigianato.
Dal 14 al 22 settembre si svolgerà invece “Io=Ambiente” Festival A Veglia, a teatro col Baratto di e con Elena Guerrini. Per approfondire visitare questo LINK.
Tutti i programmi su www.mancianopromozione.com