Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I butteri con la bandiera americana: Grosseto non dimentica l’11 settembre foto

Più informazioni su

GROSSETO – Si è svolta questa mattina in un’area verde della Cittadella la cerimonia di commemorazione delle vittime dell’11 settembre.

A ricordare i caduti nell’attentato terroristico, il sindaco Emilio Bonifazi insieme al presidente del Consiglio comunale Paolo Lecci e alle autorità civili, militari e religiose cittadine.

All’indomani dell’attentato, a Grosseto nella zona tra via Repubblica di San Marino, via Germania e viale Stati Uniti furono piantati due cipressi a simboleggiare le torri gemelle abbattute e, ogni anno, dal 2001 la città ricorda le vittime di quel drammatico evento.

Per l’occasione anche stamani erano presenti i cavalli dell’associazione I butteri del Marruchetone e quelli dell’Associazione nazionale butteri.
Con loro una squadra dei vigili del fuoco di Grosseto; la sirena di un mezzo dei pompieri ha scandito il minuto di silenzio in omaggio a quanti persero la vita a New York e a Washington.

In totale sono state circa 3000 le vittime; circa 2700 nelle Torri gemelle

(411 i soccorritori, di cui 343 vigili del fuoco) e 246 nei voli dirottati a New York e al Pentagono.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.