• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
Almanacco
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito

Successo a Prato per balestrieri e sbandieratori di Massa che si esibiscono di fronte ad Agostinelli

0
Successo a Prato per balestrieri e sbandieratori di Massa che si esibiscono di fronte ad Agostinelli
  • copiato!

PRATO – Sbandieratori, balestrieri, tamburini chiarine e una nutrita rappresentanza dei Terzieri di Massa Marittima e del gruppo comunale. Sono stati loro i veri protagonisti della sfilata pet la festività della Madonna della cintola che si è svolta a Prato. La Società dei Terzieri è stata invitata a partecipare per rendere omaggio al nuovo vescovo di Prato Monsignor Franco Agostinelli proveniente dalla diocesi di Grosseto.

Una ventina i gruppi che hanno sfilato di fronte ad una folla immensa che ha riempito tutti i 3 km di percorso e la piazza del duomo. «Tutti veramente molto bravi e applauditissimi – afferma Sandro Poli -. In particolare in occasione dell’esibizione di Giulio Noci il presentatore ha invitato il pubblico ad un “triplice applauso”, tanta è stata la bravura di Giulio e del gruppo che lo accompagnava».

Prima della sfilata, alle 18,30, cinque balestrieri massetani si sono esibiti nella centralissima piazza San Francesco in una dimostrazione di tiro con la balestra che destato curiosità ed entusiasmo nelle centinaia di pratesi presenti. Alla gara di tiro ha seguito una bella esibizione degli sbandieratori che ha dimostrato la variegata composizione del Gruppo Storico che è uno dei più completi.

Barbara Farnetani
10 Settembre 2013 alle 11:32
  • Balestro
  • Massa Marittima
  • Prato

Continua a leggere

ULTIM’ORA – Cittavecchia conquista il Balestro: Paolo Martini è il re della piazza
Massa marittima
(18:02) ULTIM’ORA – Cittavecchia conquista il Balestro: Paolo Martini è il re della piazza fotogallery
MASSA MARITTIMA - È Paolo Martini il re di Massa Marittima. È lui il balestriere che è stato portato in…
Balestro del Girifalco: domani la 130esima edizione. Ecco il palio e i vincitori del Balestruzzo
Massa marittima
(12:38) Balestro del Girifalco: domani la 130esima edizione. Ecco il palio e i vincitori del Balestruzzo fotogallery
Stamattina è stato presentato il Palio di questa edizione che porta la firma di Carlo Cialli ed Elena Rapaccini
Palio a quattro mani per il Balestro del Girifalco: i pittori sono Carlo Cialli ed Elena Rapaccini
Pittura
(10:47) Palio a quattro mani per il Balestro del Girifalco: i pittori sono Carlo Cialli ed Elena Rapaccini
Il loro bozzetto ha vinto il bando di pittura del Comune. Ecco chi sono i due artisti
Balestro del Girifalco: si cerca il pittore del nuovo palio. Ultimi giorni per partecipare al concorso
Tradizioni
(13:21) Balestro del Girifalco: si cerca il pittore del nuovo palio. Ultimi giorni per partecipare al concorso
  • Massa Marittima cerca il pittore del palio per il 130esimo Balestro del Girifalco
Massa Marittima cerca il pittore del palio per il 130esimo Balestro del Girifalco
Concorso
(11:14) Massa Marittima cerca il pittore del palio per il 130esimo Balestro del Girifalco
  • Balestro del Girifalco: si cerca il pittore del nuovo palio. Ultimi giorni per partecipare al concorso
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy Cmp

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.