Politica

Ippodromo di Follonica, 5 stelle: «Strumento di campagna elettorale per la Faenzi»

ippodromo_follonica

FOLLONICA – Amministrative 2014: che sia già iniziata la campagna elettorale a Follonica? A chiederselo è il Movimento 5 Stelle che in particolare parla dell’inorevole Monica Faenzi.

«Non sarà – scrivono i 5 Stelle – che l’ippodromo della Città del Golfo è strumento di un’autentica campagna elettorale, portata avanti dall’onorevole Monica Faenzi?
La stessa onorevole dopo lo sblocco dei finanziamenti al settore ippico da parte del governo, si è messa in evidenza con numerosi interventi sulla stampa locale, in cui lei stessa sottolineava l’importante ruolo che la politica aveva giocato nel sostenere il mondo dell’ippica, ormai da anni in forte crisi, sia le varie proposte di legge, tra cui la sua, che dovrebbero riorganizzare l’intero sistema ippico e dargli una nuova spinta propulsiva».

«Il M5S – proseguono – non è certo contrario agli aiuti al settore ippico, avendo votato favorevolmente per lo sblocco dei finanziamenti, però ci pare doveroso ricordare che la realizzazione e la gestione del nuovo Ippodromo dei Pini, sono state negli ultimi anni, uno dei più grossi pasticci della politica locale, “fattaccio” che è sfociato nella maxi inchiesta tutt’ora in corso che ha coinvolto tre legislature, 12 anni di amministrazione di centrosinistra, 61 indagati, con ipotesi di reato che riguardano a vario titolo l’abuso d’ufficio aggravato e lottizzazione abusiva riguardante la costruzione di 167 foresterie».

«Perché l’onorevole Faenzi non ha mai fatto riferimento a questo scandalo nei suoi interventi sulla stampa? 
Sarà mai che il suo presidente di commissione Luca Sani, gli abbia suggerito di non infierire nei confronti di esponenti del suo partito?»

«È doveroso da parte del M5S far notare come la vecchia politica usi vecchie strategie per scopi pubblicitari, ogni qual volta riesca a produrre buoni risultati senza però mai assumersi le responsabilità come spesso accade, degli abusi e spreco di denaro pubblico, e soprattutto che nessuno riesca mai a dire “abbiamo sbagliato”».

Concludiamo augurandoci che la gestione dell’ippodromo affidata alla società “Sistema Cavallo”, abbia dagli attuali amministratori il controllo costante di tutte le attività nel rispetto della convenzione».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI