Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biciclette e pedoni in città: se ne parla a Gusta la notizia

GROSSETO – Torna questo mercoledi Gusta la notizia, l’appuntamento di approfondimento cittadino sugli eventi della settimana. Il talk show dal vivo, condotto dal giornalista Paolo Pisani (nella foto), torna con il consueto “accompagnamento”, «il professor Gerardo Palermo, l’attore Franco Fazzuoli, il blog man Guido Capirci, l’ottimizzatore Roberto Breschi, il M° Luciano Mazzini (accompagnato dalle ‘sette sorelle’) e poi, per l’edizione mensile ‘Per Venere e Minerva “, i due valori aggiunti Tiziana Tenuzzo e Mirella Rossi – afferma Paolo Pisani -. Uno squadrone che fa… sorridere, piangere e preoccupare, a seconda degli argomenti trattati. Un impegno, il loro, che tende a tratteggiare i fatti soprattutto locali, le problematiche della città, gli aspetti di costume più attuali ed urgenti. Una sorta di ‘dentro la notizia’ che, guardando alla stampa locale, cerca di non far dimenticare certi aspetti e problemi. Ci riteniamo – ha aggiunto – servitori della carta stampata…».

Mercoledì 11 settembre riflettori accesi sul tema “biciclette e pedoni in città” dopo la «serie di infausti incidenti, accaduti lungo le vie urbane, che hanno veduto in questi ultimi mesi, coinvolti ciclisti e pedoni, richiedono che ci si ponga di fronte a questo problema. Un tentativo per fare il punto della situazione e trovare delle opportune soluzioni, non abbiano a ripetersi questi mortali incidenti. L’argomento verrà trattato a 360 gradi, per cui, alle responsabilità imputabili agli automobilisti, saranno affiancati certi modi e maniere disinvolt, di andare in bicicletta in città, e di considerare le strisce pedonali. A trattare l’argomento, ci saranno anche l’assessore al traffico, i rappresentanti della FIAB, esponenti di Legambiente ed altri illustri ospiti. Sarà dunque, un piccolo ‘summit – conclude Pisani -’, per porsi di fronte ad un problema che necessita di essere risolto». Appuntamento dunque alle ore 18 al Caffè Carducci.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.