GRILLI – Ormai non c’è mamma o nonna che, per il compleanno del proprio piccolo, non tenti la torta in pasta di zucchero, magari con sopra i personaggi preferiti del pargolo. E allora ecco che si moltiplicano i corsi per principianti e non. Anche l’associazione Officina Hermes ne organizza uno per domenica 15 settembre, nella frazione di Grilli, nel comune di Gavorrano. l’insegnate d’eccezione di questo corso sarà la nostra Wonder Whip, che da alcune settimane tiene, sulle pagine de IlGiunco.net, una rubrica di Cake design.
Il corso, per principianti, insegnerà a realizzare una torta come quella che vedete nella foto, ma in dummy. A fine mattinata ciascuna partecipante tornerà a casa con la propria tortina in pasta di zucchero. «Si tratta di una intoruduzione al Cake design – afferma Wonder Whip – un approccio, con la presentazione delle materie e delle tecniche di base e la realizzazione passo passo del progetto. A fine corso, oltre alla torta, le partecipanti porteranno a casa un attestato di partecipazione e una raccolta di ricette e consigli».
Una parte della quota di iscrizione servirà a sostenere le attività culturali dell’Officina Hermes. Tra le cose che si impareranno, precisa la docente «Lavorare e manipolare la pasta di zucchero, i tipi di coloranti e il loro uso, uso di stampini e altri atrezzi del mestiere. Ogni partecipante poi può personalizzare la propria torta nel senso che non deve per forza farla con i cuoricini, si puo fare con i fiorellini, con le lettere e in colori differenti».
Il corso è aperto a tutti, a partire dai 12/13 anni di età, mentre il prossimo sarà un corso madre-figlia, con la realizzazione di una mini torta principessa-fata, ma ci sono già in programma appuntamenti a tema per halloween e Natale.
Per info su questo corso “Introduzione al cake design”: Officina Hermes www.officinahermes.it [email protected] tel. 0566-847012 cell. 338-4661609 oppure Wonder Whip [email protected] www.facebook.com/Wonderwhip tel: 349-6865133