Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arti marziali: riaprono i corsi della Hung Sing Kung Fu Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Ripartono i corsi alla scuola Hung Sing Kung Fu School of Italy di via Orcagna. La palestra, che ormai da molti anni ha sede nel comprensorio dello stadio di baseball “Scarpelli”, nella zona dell’aeroporto civile, riaprirà a partire da lunedì 9 settembre con tanti corsi in programma rivolti a tutte le fasce d’età. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì, infatti, ci saranno le lezioni di Choy Li Fut, uno dei più popolari e diffusi stili di kung fu, mentre martedì e giovedì sarà la volta del Tai Chi Chuan, antica arte marziale, conosciuta in tutto il mondo per i suoi elevati benefici per la salute. Nello specifico, sarà possibile accedere alle classi di Choy Li fut ogni lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalle ore 19.30, e ogni martedì e giovedì sempre alla stessa ora per le classi di Tai Chi.

Ma la Hung Sing di Grosseto, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, a partire dalle ore 17:00, offrirà anche un programma specifico per i bambini, il Choy Li Fut kids program che prevederà l’insegnamento del kung fu ai più piccoli che abbiano compiuto almeno il quarto anno di età. Il metodo d’istruzione, prevede un percorso didattico divertente e sicuro in cui i piccoli praticanti potranno apprendere strategie di difesa ideali per accrescere nel bambino la sicurezza in sé stesso.

In più, presso la scuola, sarà possibile svolgere corsi di medicina tradizionale cinese e tutte le varie discipline di combattimento, dal Sanda all’Mma, dal Shuai Jiao al Ground Fighting, difesa personale e corso d’armi. La scuola Hung Sing di Grosseto, insieme alle altre sedi italiane, fa parte della Plum Blossom International Federation del Granmaestro Doc Fai Wong ed è affiliata alla W.T.K.A. Per informazioni è possibile contattare il numero 338/3080124 o recarsi presso la sede di via Orcagna/ stadio di baseball “Scarpelli”. Sarà possibile effettuare anche lezioni prova dei vari corsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.