• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Il 4° Stormo dell’Aeronautica insignito del premio città di Loreto

0
Il 4° Stormo dell’Aeronautica insignito del premio città di Loreto
  • copiato!

LORETO (Ancona) – Sarà il 4° Stormo dell’Aeronautica militare di Grosseto a ricevere quest’anno il premio “Città di Loreto”, nell’ambito delle manifestazioni promosse dalla Delegazione Pontificia e dall’amministrazione comunale in occasione della Natività della Vergine Maria, protettrice dell’Aeronautica militare. La mattina di domenica 8 settembre l’arcivescovo mons. Giovanni Tonucci celebrerà nella Basilica della Santa Casa un solenne Pontificale, durante il quale il presidente del Senato Pietro Grasso accendera’ la lampada per l’Italia.

Saranno presenti il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare, generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa e il nuovo Comandante delle Scuole dell’Aeronautica, il generale Franco Girardi. Dopo la messa, la benedizione esterna sul sagrato della Basilica di Loreto, durante la quale una formazione di velivoli dell’Aeronautica Militare sorvolerà la piazza. A seguire il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti consegnerà il premio della città al comandante del 4° Stormo colonnello Luca Spuntoni, per rafforzare il legale di Loreto con l’Aeronautica militare.

Barbara Farnetani
6 Settembre 2013 alle 12:54
  • Attualità
  • Aeronautica
  • Aeronautica Militare
  • Grosseto

Continua a leggere

Grosseto al centro dei cieli italiani nel maxi contratto Enav per i sistemi di sorveglianza
Aeronautica
(11:54) Grosseto al centro dei cieli italiani nel maxi contratto Enav per i sistemi di sorveglianza
102 anni di Aeronautica militare: il 4° Stormo li celebra con la cerimonia dell’alzabandiera. LE FOTO
Anniversario
(14:58) 102 anni di Aeronautica militare: il 4° Stormo li celebra con la cerimonia dell’alzabandiera. LE FOTO fotogallery
Il 4° Stormo di Grosseto vola in Sicilia: l’esercitazione più importante dell’anno per la linea F-2000
Aeronautica militare
(11:00) Il 4° Stormo di Grosseto vola in Sicilia: l’esercitazione più importante dell’anno per la linea F-2000 fotogallery
Gli studenti del “Manetti-Porciatti” alla scoperta del 4° Stormo Caccia: «Tanto entusiasmo e curiosità»
Aeronautica
(10:48) Gli studenti del “Manetti-Porciatti” alla scoperta del 4° Stormo Caccia: «Tanto entusiasmo e curiosità»
Pd: «Strutture dell’ex deposito dell’Aeronautica in gestione alle associazioni. Ma ci sono i requisiti?»
Politica
(15:06) Pd: «Strutture dell’ex deposito dell’Aeronautica in gestione alle associazioni. Ma ci sono i requisiti?»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.