Cronaca

Trasfusione sbagliata: la Procura ha chiesto una perizia sulla sacca di sangue

procura_repubblica

GROSSETO – La Procura di Grosseto ha chiesto una perizia sulla sacca di sangue in parte trasfuso a Sergio Fiorini, il 76enne morto domenica scorsa nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Misericordia di Grosseto dopo aver ricevuto una trasfusione che non doveva avere.

I legali dell’anziano avevano infatti chiesto il sequestro della sacca di sangue, che è stata trovata vuota: una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che i sanitari, accortisi dell’errore dopo l’inizio della trasfusione, abbiano interrotto il trattamento e usato la sacca per la persona alla quale era effettivamente destinata.

Intanto il pm Laura D’Amelio ha firmato il nullaosta per la sepoltura di Valentina Col, la diciassettenne romana morta dopo una settimana di ricovero all’ospedale di Orbetello in seguito ad una caduta su una spiaggia della Campania. Dopo l’autopsia effettuata ieri dall’equipe della medicina legale di Foggia, lunedi a mezzogiorno la salma della ragazza partirà per Roma dove si celebrerà il funerale.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI