La “Street Art” conquista Marina: anche lo stabilimento Capri sceglie i murales artistici

GROSSETO – Continua l’eco positiva del Festival Oltremare Street Art, organizzato da Artefacto , Fondazione Grosseto Cultura, Cedav con il patrocinio del Comune di Grosseto e la collaborazione del Centro commerciale naturale e della Pro Loco di Marina di Grosseto. Il festival è nato per affiancare i Mondiali di Vela che si sono svolti a Marina di Grosseto nel mese di luglio e per tutta l’estate lungo le strade di Marina hanno lavorato con la loro creatività artisti di fama internazionale che hanno dipinto varie strutture pubbliche e principalmente le superfici esterne del palazzetto dello sport.

E’ stata una grande kermesse di creatività che per la prima volta in Maremma ha assunto i contorni di un festival vero e proprio e nelle intenzioni di Fondazione Grosseto Cultura c’è quella di far diventare la manifestazione un evento annuale su cui investire. L’ultimo risultato positivo che il Festival Oltremare StreetArt ha raggiunto è stata la riqualificazione artistica della facciata esterna del Bagno Capri a Marina di Grosseto. Marco “Sera” Milaneschi e Alessandro “Etnik” Battisti hanno lavorato insieme dando vita a una creazione originale e unica.

“Il festival Oltremare è stato un successo – ha commentato Loriano Valentini presidente della Fondazione Grosseto Cultura – Sarà ripetuto nel tempo perché vuole contribuire a sviluppare l’identità di Marina di Grosseto. La nostra idea è quella di creare un diffuso sistema di opere d’arte per far diventare Marina un luogo unico e riconoscibile in ambito nazionale e internazionale. Importante è stato il sostegno espresso dalla Po Loco e dal Centro Commerciale Naturale per la riuscita del festival e sempre più importante diventerà il coinvolgimento degli operatori economici e degli abitanti. L’ultimo lavoro al Bagno Capri dimostra l’ottimo rapporto di collaborazione che Fondazione Grosseto Cultura vuole instaurare anche con i soggetti privati”.

Domani, venerdì 30 agosto, ore 17.00, presso il Bagno Capri di Marina di Grosseto, ci sarà una breve presentazione dell’opera di Milaneschi e Battisti e sarà presente anche il Presidente di Fondazione Grosseto Cultura Loriano Valentini.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.oltremarestreetart.it.

Commenti