La Costa d’Argento vola in Europa: tuor in sei città per promuovere la Maremma

MONTE ARGENTARIO – Per il terzo anno consecutivo, sta per partire il “Feel the breeze of Tuscany – Costa d’Argento”: il grande roadshow europeo firmato consorzio MaremMare. Il tour promozionale, volto a far conoscere il nostro straordinario territorio, le strutture ricettive e le produzioni enogastronomiche d’eccellenza locali all’estero, quest’anno è stato inserito nel progetto “In Mare..mma”, sostenuto dalla Camera di Commercio di Grosseto per il rilancio dei territori alluvionati.

Il tour toccherà sei città europee: Stoccolma, Varsavia, Parigi, Francoforte, Londra e Budapest. Ogni tappa sarà dedicata ed aperta ai tour operator internazionali, ai giornalisti di settore, agli opinion leader, ai manager di aziende, agli stakeholders del posto, ai rappresentanti della filiera agroalimentare, alle autorità italiane in loco e del Paese ospitante e a tutte le categorie professionali interessate.

Manca poco al primo appuntamento, fissato per prossimo 18 settembre in una cornice d’eccezione: il Grand Hotel di Stoccolma.

“Gli eventi denominati ‘Feel the Breeze of Tuscany’ sono pensati per ricreare, ogni volta in un grande albergo del centro storico delle diverse capitali e delle città più importanti d’Europa, l’atmosfera della Maremma Toscana – spiegano gli organizzatori del consorzio MaremMare – presentando l’offerta territoriale attraverso materiale audio e video del mondo turistico ricettivo e di servizi, degustazione dei prodotti tipici, balli e musica della tradizione. La presenza dei rappresentanti del consorzio e degli imprenditori in prima persona garantisce la possibilità di fornire informazioni adeguate e di trasmettere la passione, i valori, le eccellenze, creando un engagement di alto livello con un investimento minimo”.

Organizzata direttamente da professionisti del turismo e mirata allo sviluppo e all’incremento di nuovi flussi internazionali, ogni giornata di tour si svolgerà così:

si inzierà con un aperitivo. Dopodichè agli ospiti saranno presentati i video, accompagnati da assaggi delle specialità gastronomiche e dai migliori vini maremmani. Seguirà un workshop tra i partecipanti all’evento con l’opportunità per le aziende di presentarsi e proporsi ad un pubblico consapevole ed interessato.

“Tutto ciò che abbiamo pensato è realmente indirizzato alla promo-commercializzazione del prodotto turistico e agro-alimentare della Costa d’Argento” specificano da MaremMare.

E c’è ancora tempo per partecipare al “Feel the breeze of Tuscany”.

Gli operatori interessati possono contattare il consorzio entro il 5 settembre prossimo all’indirizzo e-mail: info@consorziomaremmare.it.

Commenti