Attualità

Festa Democratica a Grosseto: venerdì il debutto. Tra i protagonisti anche IlGiunco.net

Festa Pd

GROSSETO – Debutta venerdì 30 agosto la Festa democratica 2013 “La legge è Uguale per Tutti” organizzata dall’Unione comunale di Grosseto. Come anticipato, quest’anno la kermesse piddina si trasferisce negli spazi del parco di via Giotto-viale della Repubblica, che offre migliori condizioni logistiche per accogliere i visitatori.

L’edizione di quest’anno mette in campo 44 iniziative tra dibattiti politici (15), incontri culturali (12) e concerti (17), oltre al tradizionale punto di forza dell’offerta gastronomica di qualità, con il grande ristorante multicanale (carne, pesce e pizza) servito da un’unica cucina centralizzata.

Dal punto di vista logistico, quest’anno la festa avrà un allestimento molto più razionale rispetto al passato con una disposizione lineare a doppio binario degli stand e degli spazi: una parte del parcheggio di viale della repubblica ospiterà il ristorante (con i servizi), lo stand della tombola e il portale d’ingresso. All’interno del parco, in parallelo, il bar con il palco per la musica, la libreria adiacente allo spazio per le iniziative culturali e, di fronte alle tribune, il palco dedicato ai dibattiti politici.

Molte le personalità politiche presenti durante i 17 giorni della festa: dal capogruppo Pd alla Camera, Roberto Speranza, al presidente della Regione, Enrico rossi, il ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, il responsabile organizzazione del Pd, Davide Zoggia, alla parlamentare Simona Bonafé. Oltre naturalmente alle personalità politiche locali come Emilio Bonifazi, Luca Sani, Leonardo Marras, Annarita Bramerini e Lucia Matergi.

Ad aprire la festa, venerdì 30 agosto alle 21:00 nello spazio dedicato agli incontri politici – in un dibattito dedicato a “Bilancio di metà mandato, i prossimi tre anni per chiudere un ciclo” – saranno

Il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi e il segretario del Pd comunale Roberto Panfi, intervistati dai giornalisti Giacomo D’Onofrio (Corriere di Maremma) e Daniele Reali, direttore de IlGiunco.net.

Sul palco del bar, invece, si esibiranno gli “ES Trio”, formazione che contamina la musica Pop con il Jazz e le sonorità brass delle marching band tipiche di New Orleans. Un terzetto capitanato Erminio Sinni, maremmano doc, vincitore al Festival di Sanremo del premio “Volare” e del premio intitolato a Mia Martini.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI