Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, al via la stagione sportiva dell’Atlante Grosseto con una serie di amichevoli

GROSSETO – Questo venerdi inizia la nuova stagione sportiva dei biancorossi dell’Atlante Grosseto calcio a 5, infatti agli ordini di mister Francesco Agosti, i ragazzi inizieranno ad allenarsi all’impianto sportivo Zauli per ben due settimane, per poi passare le ultime tre settimane di preparazione atletica nel palazzetto la Bombonera di via Lago di Varano. Venerdi mister Agosti ed il preparatore atletico Stagnaro effettueranno subito alcuni test di entrata per vedere lo stato fisico dei ragazzi, a cui era stato dato il compito di allenarsi facendo da soli qualche seduta di corsa leggera prima di iniziare.

La rosa non sarà però al completo: Izzo e Iavita, infatti, si uniranno al gruppo da domenica saltando così le prime due sedute di allenamento, mentre Protti ed Appolloni partiranno da martedì 3 settembre, ed infine Sarcona si aggregherà dall’8 settembre.

Nel terzo giorno (domenica) si effettuerà un giorno di ritiro a Cecina dalla mattina alla sera, dove si giocheranno a fine serata anche alcune amichevoli che permetteranno di vedere all’opera i nuovi acquisti Berti, Raddi, Briaschi, Mazza ed alcuni nuovi giovani dell’under21.

Le prime due settimane si potenzierà la formazione atletica, ma ci saranno anche alcune amichevoli: sabato 7 e domenica 8 settembre ci saranno due tornei nell’impianto di casa al palazzetto la Bombonera, mentre nelle tre settimane che seguono sarà curato il potenziamento tecnico-tattico con altre amichevoli in programma. Tutto per arrivare alla miglior condizione per la prima giornata di campionato di serie B che si svolgerà sabato 5 ottobre in trasferta a Poggibonsi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.