Quantcast

Duo di arpe alla Maison Rouge, ultimo appuntamenrto con la classica

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Per l’ultimo appuntamento della “Maison Rouge Classica” a cura di Fabio Montomoli è la volta di un affascinante duo. Due generazioni di arpiste a confronto: la consolidata e poliedrica Rosanna Bagnis e la giovane e promettente Alessia Musso, ambedue diplomatesi a Cuneo che compongono il duo “Althea Harps”.

Molte sono le musiche che nei secoli sono state scritte per arpa e per duo di arpe. Molto ha rischiato di andare perduto, ma grazie al lavoro di ricerca fatto in questi anni dall’arpista Rosanna Bagnis un’immenso repertorio sta ritornando a vivere. Althea Harps è una formazione cameristica unica e originale che in se racchiude bellezza, magia ed incanto.

Il programma ha l’intento di portare all’attenzione del grande pubblico un vasto repertorio musicale oggi sconosciuto. Ogni esibizione è un evento artistico unico, allo scopo di coinvolgere l’ascoltatore in un crescendo di emozioni, vivide evocazioni di atmosfere ancestrali, antiche passioni ed epoche perdute.

L’evento si terrà nel Museo multimediale “Casa Rossa Ximenes”, a Castiglione della Pescaia, all’interno della rassegna culturale “La Maison Rouge” martedi 27 alle 21.30.

Ingresso 5 euro, ridotto 3 euro

Tel 389 0031369 / 340 3225433

Email: info@maremma-online.it

Commenti