Quantcast

La Foto Notizia di Il Giunco.net

Il Birracchio saluta la Maremma: appuntamento al 2014 per l’edizione dei record

birracchio_III_2013_03mod

di Daniele Reali

GAVORRANO – Rock e birra per tre giorni: il Birracchio ha centrato l’obiettivo anche nel 2013 e ha regalato alla Maremma e in particolare a Gavorrano tre serate di musica che hanno visto come sempre una risposta dal territorio e una grande partecipazione. In tutto sette concerti dall’heavy metal all’hard rock, dalle performance unplugged alle cover band italiane più note.

Un bilancio tutto positivo quello di questa nona edizione del Birracchio che fa ben sperare gli organizzatori in vista di quello che sarà davvero un evento storico: nel 2014 infatti la manifestazione raggiungerà il traguardo del decimo anno.

«Siamo contenti e soddisfatti, ma soprattutto, e questa è la cosa più importante, anche quest’anno ci siamo divertiti molto – hanno commentato gli organizzatori – e questo insieme alla partecipazione della gente è lo stimolo che ci fa andare avanti. Ogni anno facciamo tanti sacrifici per organizzare questa festa e lo facciamo volentieri perché, come si è visto anche in questi tre giorni, il Birracchio si è confermato uno degli appuntamenti più attesi del territorio, dai giovani, ma non solo perché ormai sono sempre di più le persone che aspettano questo appuntamento e ci chiedono ogni anno di riproporlo».

Tra le novità di questa edizione che si è appena conclusa anche l’iniziativa “facce da Birracchio” che ha riscosso un notevole successo tra i partecipanti. Iniziativa alla quale hanno aderito anche il sindaco di Gavorrano Elisabetta Iacomelli e l’assessore Daniele Tonini che si sono fatti immortalare insieme Massimiliano Orlandi (nella foto in alto), presidente dell’associazione Non solo Birracchio che organizza la festa e che è formata tutta da giovani gavorranesi.

Appuntamento allora ad agosto con un altro Birracchio e un’altra festa. «Siamo già a lavoro per il prossimo anno – ha confermato Valentina Cantini dell’associazione Non solo Birracchio – e promettiamo fin da ora grandi sorprese per un’edizione che sarà veramente speciale».

(per ingrandire cliccare sulle foto)

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI