Quantcast

Russia, Usa, Italia e Giappone insieme per il concerto della Chigiana a Caldana

CALDANA – Anche quest’anno il Comune di Gavorrano e l’Accademia Musicale Chigiana organizzano il consueto appuntamento con gli Allievi dell’Accademia Chigiana a Caldana, nel comune di Gavorrano, nella Chiesa di San Biagio.

Saranno gli allievi del Maestro Salvatore Accardo del corso di violino e quelli del maestro David Geringas del corso di violoncello ad esibirsi. Sono quattro, provenienti da ogni parte del mondo: Liù Pellicciari violino (Italia), Sang Jun Yhee violoncello (U.S.A.), Yuki Ito violoncello (Giappone) , Anastasia Kobekina violoncello (Russia) accompagnati dalla bravissima pianista Stefania Redaelli.

Il programma del Concerto prevede: L. van Beethoven – Sonata in do min. op. 30 n. 2; C. debussy – Sonata in re min. per violoncello e pianoforte; L. janaČek – Pohádka (“Racconto”) per violoncello e pianoforte; R. Schumann – Phantasiestücke op. 73 per violoncello e pianoforte.

Un’occasione per apprezzare la bravura e l’eccellenza di giovani talenti del mondo della musica classica.

Il concerto si svolgerà domani, sabato 24 agosto, alle 21 presso la parrocchia di San Biagio a Caldana. L’ingresso è gratuito

per info: 0566844247 – parcominerario@comune.gavorrano.gr.it

Commenti