Scuola di musica: ecco tutte le novità del nuovo anno accademico di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – La scuola comunale di musica B.Bonarelli non delude mai, l’istituto è sinonimo di competenza, passione e innovazione. Così anche per l’anno accademico 2013 – 2014 tante saranno le novità nel percorso di studi offerto dalla Bonarelli, una delle più importanti riguarda il canto per il quale è in programma un nuovo metodo di studio della vocalità. “Libera il tuo canto”: questo è lo slogan per i corsi promossi dal nuovo team di insegnanti di canto Antonella Benucci, Valentina Toni e Chiara Sartori che daranno la possibilità a tutti gli allievi di esprimere al massimo la propria personalità attraverso un percorso di conoscenza e auto consapevolezza musicale spaziando dal genere lirico, passando per il pop, rock, jazz, blues, fusion, progressive fino ad arrivare all’improvvisazione free style e r&b.

E non solo: da quest’anno sarà data la possibilità agli allievi di incidere brani musicali al fine di perfezionare la tecnica e l’espressività. L’obiettivo del corso è quello di permettere agli studenti di acquisire sicurezza e padronanza della performance canora con la possibilità di partecipare attivamente ai laboratori strumentali di musica d’insieme. Condividere la passione e la gioia di stare insieme che lega le insegnanti è l’essenza della scuola comunale di musica Bonarelli. Per questa ragione tutti i partecipanti avranno la possibilità di seguire anche lezioni collettive di coralità per acquisire quelle competenze necessarie per cantare insieme e per interagire il più possibile con i colleghi affinché la musica diventi anche un momento di aggregazione e di socialità.

A tutti gli interessati, la scuola offre due lezioni di prova totalmente gratuite durante le quali potranno conoscere le insegnanti e i loro metodi didattici. Inoltre durante l’anno verrà offerta la possibilità di partecipare a seminari di approfondimento vocale tenuti da docenti di chiara fama nel panorama musicale nazionale. Per informazioni telefonare dal lunedì al venerdì, al numero 0566.260036 oppure utilizzare la mail della scuola info@scuolamusicaamf.it.

Più informazioni su

Commenti