Quantcast

Terzo Festival delle viole e degli strumenti antichi a Gerfalco

Più informazioni su

MONTIERI – Torna a Gerfalco, per il terzo anno, il Festival delle viole e degli instrumenti antichi. La manifestazione si svolgerà dal 24 al 30 agosto 2013, e come ormai di consueto, ospiterà i corsi di viola da gamba e flauto diritto, i seminari di musica d’insieme ed i concerti.

L’apertura sarà dedicata ad un programma a due viole e basso continuo a cura di Guido Balestracci, Martin Zeller e Paolo Corsi e la chiusura vedrà docenti e studenti impegnati in una serata intorno alla musica vocale di Heinrich Schütz.

Sabato 24 agosto, alle 19.30, alla Chiesa di San Biagio concerto di apertura “il Barocco francese”con musiche di “Le sier de sainte colombe, Marin Marais, Francoise Couperin e Jaques Duthly. Con Guido Balestracci e Martin Zeller viola da gamba Paolo Corsi clavicenbalo.

La bottega del liutaio con Sergio Gistri e Fausto Cangelosi.

Da venerdi 23 a sabato 31 agosto mostra fotografica Il castello delle viole, giovedi 29 agosto alle 19.30 sempre alla chiesa di San Biagio Il seicento sacro, da Csaole d’Elsa a Dresda, Accademia strumentale del castello di Gerfalco diretta da Guido e Sergio Balestrucci.

I concerti sono a ingresso libero. La direzione artistica è di Alessandro Pierini.

Più informazioni su

Commenti