Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti fuori dalle case: il fuoco è arrivato ai giardini. Annullati i fuochi d’artificio

di Barbara Farnetani

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Per fortuna che i giardini erano puliti» Così il sindaco di Castiglione della Pescaia, Giancarlo Farnetani, commenta il momentaneo scampato pericolo.

Il fuoco, che sta devastando la zona residenziale di Poggio d’Oro, è arrivato ai giardini delle abitazioni, bruciando quanto ha trovato. Intanto chi abita nelle case che si trovano di fronte al fronte di fuoco è stato fatto uscire.

Le fiamme, anche a causa del vento, stanno passando sopra i tetti, e alcuni sono già anneriti. Il vento dal crinale soffia sopra le case neppure ad un metro dai tetti.

Intanto due elicotteri stanno operando per fermare il fronte che si stava spingendo verso le abitazioni.

Intanto il comune ha deciso di annullare lo spettacolo pirotecnico che, come ogni anno, doveva tenersi a Castiglione della Pescaia. Manifestazioni come i fuochi d’artificio richiedono infatti la presenza dei Vigili del fuoco e in una giornata come questa tutti i mezzi e gli uomini sono impegnati sull’incendio.

Notizia aggiornata: Bloccato il fronte delle fiamme sulle case ma l’incendio continua a bruciare. Fuochi d’artificio rinviati a domani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    Ottima scelta per rinvio fuochi a domani e s se fosse doloso speriamo che li trovano