Birra e musica dal vivo: è l’estate del Birracchio, la “Woodstock” della Maremma foto

GAVORRANO – Torna a Gavorrano uno degli appuntamenti più attesi dell’estate maremmana. Per tre giorni, 20, 21 e 22 agoato, il Parco della Finoria infatti si animerà con “Il Birracchio”, la festa delle birra e della musica, che porterà a Gavorrano artisti e gruppi locali, cover band e cantautori per una kermesse all’insegna del rock e dei generi musicali più amati dai giovani.

La manifestazione, organizzata dall’associaizone culturale “non solo birracchio”, festeggia quest’anno la nona edizione e già si prepara con un ricco anteprima a celebrare l’anniversario dei dieci anni.

Questo il programma della tre giorni: martedì 20 alle 21 Amorematica (cover Subsonica) a seguire
Luana e Luca (acoustic duo); mercoledì 21 alle 21 Madamaloom (cover Litfiba)
e a seguire Black dog and white mushroom (hard rock cover band); giovedì 22 alle 21 Impressiva (cover rock)
e a seguire 21 Grammi (rock n’ roll band)

«Ogni anno – dicono gli organizzatori – il Birracchio cerca di rinnovarsi con un palinsesto di gruppi che cerca di non ripetere l’anno precedente e che possa soddisfare gusti musicali diversi».

E tra le novità di quest’anno ci sarà anche un nuovo tipo di birra rossa artigianale del birrificio “Birra de’ Neri” di Monterotondo Marittimo. Un’edizione quella 2013 che vivrà in rete grazie all’hashtag ufficiale della festa che sarà #birracchio013. Tra le conferme invece il mitico ballerino “Cino”. All’interno della festa ci sarà uno spazio dedicato alle foto dei precedenti anni di Birracchio per rivivere le emozioni passate e ricordare i momenti più esilaranti delle vecchie edizioni.

«Ricordiamo – aggiungono gli organizzatori – che tutte le sere le esibizioni dei gruppi musicali inizieranno alle 21 per proseguire fino a tarda notte nel tranquillo e affascinante castagneto di Gavorrano, arricchito nell’occasione da musica, suoni e da un mercatino multi-etnico dove ci saranno degli stand gastronomici con panini, patate fritte e tante altre bontà».

Anche quest’anno, come nel 2012, IlGiunco.net è partener dell’evento e seguirà con particolare attenzione le tre serata con una serie di servizi da non perdere., raccontando momenti e protagonisti di questa nona edizione del Borracchio.

Per info: chiamare i numeri 333.6015576 – 339.8124751 o visitare la pagina Facebook dell’evento: www.facebook.com/events/140735539468139

Commenti