Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blitz alla Concordia: Goletta verde manifesta contro i ritardi alla rimozione

ISOLA DEL GIGLIO – Srotolando uno striscione lungo oltre 10 metri gli attivisti di Legambiente manifesteranno la mattina del 16 agosto, alle ore 11, davanti alla Costa Concordia, all’Isola del Giglio. Lo faranno a bordo di Goletta Verde, l’imbarcazione ambientalista che monitora le coste italiane.

Tutto questo per protestare contro i continui ritardi legati alla rimozione della nave naufragata poco più di un anno fa. Dopo il bliz ci sarà la conferenza stampa per parlare dei tempi di rimozione a cui parteciperanno tra gli altri Franco Gabrielli Commissario per l’emergenza della Costa Concordia, Maria Sargentini presidente Osservatorio sul recupero della Concordia, Vittorio Cogliati Dezza presidente nazionale di Legambiente e Sergio Ortelli sindaco dell’Isola del Giglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.