Quantcast

Le stelle nel bicchiere: a Gavorrano torna calici di stelle, tra vino musica e prodotti titpici

di Barbara Farnetani

GAVORRANO – Musica, vino, e una notte stellata. Un mix perfetto per Calici di Stelle, che dopo ieri sera nel centro storico di Massa Marittima approda al Teatro delle Rocce di Gavorrano. Domani sera, lunedi 12 agosto, nel suggestivo anfiteatro del parco minerario, si svolgerà la seconda parte di questo appuntamento che è diventato ormai tradizionale, un modo per conoscere i prodotti enologici locali e le produzioni di eccellenza del nostro territorio, aspettando le stelle cadenti che in queste notti sono particolarmente frequenti.

Una manifestazione divisa a metà, o, ancora meglio, una manifestaziuone che raddoppia. Un modo di fare sistema tra comuni limitrofi, non sovrapponendo gli eventi e garantendo un’estate ricca di appuntamenti.

Il programma: L’evento ospitato al Teatro delle Rocce, nel cuore del Parco Nazionale delle Colline Metallifere, Calici di Stelle è organizzato in collaborazione con le Città del vino, la Strada del vino e dei sapori del Monteregio di Massa Marittima e con l’associazione nuova Proloco gavorranese e i produttori di vino e prodotti tipici di Gavorrano e delle Colline metallifere. Durante la serata ci sarà la possibilità oltre quella di degustare il vino del territorio anche i prodotti più buoni della nostra tavola. Ad accompagnare i visitatori la musica dellei “False partenze”, band di 20 elementi nata all’interno dei laboratori di musica d’insieme della scuola “Diego Chiti” di Manciano circa 8 anni fa, e della quale oggi, dopo circa 100 concerti all’attivo, fanno parte allievi della scuola e musicisti esterni diretti dal sassofonista Michele Santinelli.

Tra le novità dell’edizione 2013 di Calici di Stelle a Gavorrano viene lanciata anche la campagna di “car sharing”: per raggiungere il teatro delle Rocce ci saranno delle navette dai parcheggi della Finoria e l’invito dell’amministrazione è quello di raggiungere Gavorrano con le auto “piene” magari in compagnia di amici rispettando l’ambiente e limitando l’inquinamento.

Teatro delle Rocce: www.teatrodellerocce.it/

Commenti