Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strada Pitigliano-Santa Fiora, Pianigiani: le grandi opere richiedono tempo per essere realizzate

Più informazioni su

SORANO – «Le recenti sollecitazioni da parte del Comune di Sorano – interviene Fernando Pianigiani, assessore provinciale alle Infrastrutture – per il completamento dei lavori di consolidamento e messa in sicurezza del tratto della strada provinciale Pitigliano Santa Fiora, attualmente chiuso nel tratto dopo il centro abitato di Sorano, mi stupiscono e impongono alcune precisazioni». L’assessore provinciale alle Infrastrutture risponde al sindaco di Sorano sullo stato dei lavori di consolidamento e messa in sicurezza del tratto stradale

«Il sindaco di Sorano ed i suoi collaboratori sono a piena conoscenza della tipologia dei lavoro in corso lungo il tratto di strada attualmente chiuso. Sono stati effettuati numerosi sopralluoghi congiunti per monitorare la qualità dell’intervento e valutare insieme i tempi per la riapertura della strada – precisa Pianigiani -. L’entità dell’opera di consolidamento delle scarpate a monte e a valle della strada, la necessità di rifacimento di numerose opere d’arte, la tipologia della strada hanno imposto continui adeguamenti nel corso dell’esecuzione dei lavori. Lo stato della strada e delle sue pertinenze si è dimostrato peggiore di quanto valutato immediatamente dopo l’evento calamitoso».

«La Provincia comprende l’importanza – continua Pianigiani – che tale arteria riveste per l’economia di Sorano, e, proprio per piena consapevolezza, vuole riconsegnare alla comunità una strada sicura, senza pericoli, con opere durature nel tempo. Continueremo, dunque, a lavorare per aprire al più presto e continueremo a tenere informato il Comune ed i cittadini dell’andamento dei lavori.»

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.