Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile: il Pian del Bichi vince nel memorial Van Toff

PIOMBINO – Emozioni, divertimento e grande spettacolo nella serata conclusiva della 16ª edizione del torneo Memorial Van Toff di calcio a 5, dedicato a Ruggero Toffolutti, operaio alla Magona di Piombino, morto sul lavoro il 17 marzo 1998. La competizione, organizzata dall’Associazione nazionale per la sicurezza sul lavoro Ruggero Toffolutti, Uisp e Comune di Piombino, è un appuntamento fisso nell’estate piombinese. Il torneo si è concluso con la finale della categoria femminile, tra le due squadre grossetane del Pian del Bichi, alla prima partecipazione nel torneo, e il Follonica detentrice del titolo. In una bella cornice di pubblico la partita che si preannunciava bella ed avvincente e non ha deluso le attese dei molti sostenitori e curiosi che hanno sostenuto e incitato le due contendenti. Gran calcio e belle azioni corali, venticinque minuti giocati su ritmi altissimi da entrambe le squadre, con la prima frazione di gioco che termina sul risultato di 1-1, merito delle prodezze di entrambi i portieri e dei legni delle porte più volte colpiti da entrambe le squadre.

La seconda frazione di gioco si apre con il Pian del Bichi più determinato ed un Follonica che ribatte colpo su colpo, tenendo sempre in apprensione la retroguardia delle ragazze del mister Ederiferi, una girandola di emozioni. Al decimo la svolta, Calchetti porta in vantaggio il Pian del Bichi, le ragazze del Follonica accusano il colpo e per qualche minuto sbandano vistosamente esponendosi ai micidiali contropiede di Calchetti. Il Follonica prova a reagire e sfiora il pareggio ma Malos chiude la saracinesca in faccia alle attaccanti del Golfo, a tre minuti dalla fine Calchetti segna ancora, la partita si innervosisce e il Follonica non riesce più a portare pericoli, la partita termina con la vittoria della Pian del Bichi per 3-1. Il Follonica deve inchinarsi nonostante una buona partita e premia il Pian del Bichi, squadra forte e solida in tutti i reparti, come vincitrice del XVI° Memorial Van Toff categoria femminile. Al termine dell’incontro si sono svolte le premiazioni alla presenza delle autorità, Lavinia Calchetti (Pian del Bichi) come miglior Giocatrice del Torneo, miglior portiere Martina Randon (Follonica), Alessandra Fossi (Pugnetto) capocannoniere del torneo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.