Quantcast

A Capalbio Libri Luigi Bisignani e Paolo Madron con “L’uomo che sussurra ai potenti”

Più informazioni su

CAPALBIO – Ministri, onorevoli, boiardi di Stato e uomini d’impresa; in molti hanno fatto la fila nel suo ufficio per un consiglio, per delineare strategie o per discutere di affari. In molti lo hanno pregato di non scrivere questo libro, forse perché “erano troppo abituati a vedermi muovere in silenzio”.

Un “libro” rimasto chiuso per trent’anni e realizzato ora da Luigi Bisignani e dal giornalista Paolo Madron, ospiti di Capalbio Libri 2013 la sera del 10 agosto, ore 19.

“L’uomo che sussurra ai potenti” è il best seller edito da Chiarelettere, giunto alla ottava edizione in meno di tre mesi, in cui si tratteggiano le luci, ma soprattutto le ombre, degli ultimi anni della storia e della politica italiana, attraverso una serie di aneddoti ed episodi raccontati in prima persona da quello che è stato riconosciuto come il capo indiscusso di un network in grado di condizionare la vita del Paese.

Il volto, o meglio lo zampino, di Bisignani è dietro le nomine di ministri e a quelle in Rai, nei giornali, nelle banche e nell’esercito. La sua influenza arriva persino in Vaticano.

Luigi Bisignani e Paolo Madron saranno intervistati per il pubblico di Capalbio Libri da Andrea Purgatori, il giornalista e sceneggiatore, noto per i suoi lavori di inchiesta in particolare su Ustica.

Ad animare la serata, le virtuose esibizioni di Luca Pirozzi e Luca Giacomelli, protagonisti del duo Musica da Ripostiglio, in un repertorio che rivisita in jazz alcune delle più belle canzoni della musica italiana fino ad arrivare ai classici della tradizione gitana del centro Europa, passando dal tango alle mousette francesi e ai ritmi sudamericani, il tutto utilizzando due chitarre, una voce e tanta energia.

È possibile seguire la manifestazione anche sulle sue pagine Facebook e Twitter (hashtag #capalbiolibri). Tutte le informazioni sul sito www.capalbiolibri.it

Più informazioni su

Commenti