Il “pane toscano” sulla spiaggia Tangram: ecco la rassegna “AperiLibri”

isola_Spiaggia_tangram

FOLLONICA – Secondo incontro per la rassegna “AperiLibri” alla Spiaggia Tangram di Follonica, organizzato dalla cooperativa sociale “Il Nodo” e “L’Albero delle Parole”, realtà che si occupa di promozione culturale e distribuzione editoriale. Un appuntamento in programma per Giovedì 8 agosto alle 18.30.

Questa volta l’incontro avrà un protagonista indiscusso: il pane toscano.

Sarà, appunto, presentato il libro “Pane Toscano”, di Ornella D’Alessio e Sergio Rossi, accompagnato dall’interessante prefazione di Andrea Camilleri e fotografie di Cesare Moroni e Bruno Bruchi, edito da Moroni Editore.

Questa pubblicazione esplora il mondo della tradizione della panificazione e passa in rassegna tutti i segreti di questo cibo basilare quanto gustoso, facendo scoprire con foto e ricette 20 piatti della tradizione toscana.

All’incontro alla Spiaggia Tangram sarà presente l’autrice, Ornella D’Alessio, Gabriella Morelli Papponi e Cesare Moroni.

A seguire verrà fatta una degustazione di pane accompagnato dai prodotti del caseificio “Il Fiorino”, del salumificio Franchi e dal gusto piccante di “Peperita”.

Il prossimo appuntamento della rassegna “AperiLibri” sarà il 21 agosto con “Vado a vivere in campagna” di Simone Giusti.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI