I “Maremmans” diventano un’associaizone: promuoveranno la Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – Si è costituita stamani l’associazione di promozione sociale “Maremmans” nata dall’esperienza del corso “Maremma Network for Tourism” promosso dal Coap della Camera di Commercio di Grosseto in partenariato con le agenzie Cipa-At e Ts Grosseto e finanziato dalla Provincia di Grosseto con fondi del Fondo sociale europeo. Oltre cinquanta soci hanno partecipato all’atto costitutivo dell’associazione e all’elezione del consiglio direttivo in cui sono presenti molte donne e sono rappresentate tutte le zone della Maremma Toscana, da nord a sud, dalla costa alle zone montane.

La nascita dell’associazione corrisponde pienamente agli obiettivi del corso che intendeva mettere in connessione tra di loro gli operatori turistici per una migliore promozione del territorio. La realtà dei Maremmans ha già avuto riscontri positivi in Rete grazie ad attività già realizzate o in cantiere: tra queste si segnalano la partecipazione al Maremma Wine Food Shire, le cinque invasioni digitali organizzate in primavera, il contributo alla comunicazione sui social network dei Mondiali di Vela di Marina di Grosseto, la mostra fotografica itinerante “La Maremma in un tag” e il “Thelma Tour 2013”. Alla luce di queste esperienze quello dei Maremmans è già riconosciuto in Rete come un esempio virtuoso di promozione del territorio.

“Scopo dell’associazione – si legge all’articolo 2 dello statuto – è promuovere la Maremma Toscana valorizzandone la cultura, l’arte, le tradizioni, l’ambiente, lo sviluppo sostenibile, lo sport, i prodotti, il turismo e le eccellenze”. L’associazione dei Maremmans non ha fini di lucro e si propone di svolgere “attività di utilità sociale a favore degli associati o di terzi”.

Il consiglio direttivo eletto stamani dai Maremmans è formato da Raffaella Agresti, Gemma Bancalà, Giulio Bocci, Nicola Carraresi, Giovanna Casetti, Marco De Carolis, Alessandro Fichera, Michele Guerrini, Fabio Iacozzilli, Claudia Lubrani, Vanda Peccianti, Margherita Riccio, Luisa Rosini, Katia Signorini e Katia Tarricone.

I Maremmans sono presenti su Facebook, su Twitter e su Instagram e hanno un loro blog http://maremmans.blogspot.it. Per contatti info@maremmans.it.

Più informazioni su

Commenti