Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mafie, nasce in Maremma l’Osservatorio Fondazione Caponnetto-Coop su criminalità organizzata

Più informazioni su

GROSSETO – L’Unicoop Tirreno e la Fondazione Caponnetto hanno deciso di dar vita assieme ad un centro di analisi sulla criminalità organizzata per l’area del Medio Tirreno che darà vita un report divulgativo informativo del fenomeno. Una particolare attenzione verrà destinata alle macro aree di Grosseto e di Livorno.

“Per combattere la criminalità organizzata oggi è sempre più necessario intervenire in modo efficace e moderno coinvolgendo culturalmente i cittadini utenti in tale percorso. Per questo è molto importante la nascita di tale centro di analisi che verrà integrato nell’Omcom (Osservatorio Mediterraneo sulla criminalità organizzata e sulla mafia). In autunno verrano rese pubbliche le prime analisi”, spiegano Unicoop Tirreno e Fondazione Caponnetto in una nota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.