Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica Ritmica: le Farfalle a Follonica per le prove generali di Mondiali e World Cup

Più informazioni su

FOLLONICA – Le Farfalle tre volte iridate, a meno di un mese dai Mondiali di Kiev e a due settimane dalla tappa di World Cup – in programma a San Pietroburgo nel week end post ferragostano – faranno la prova generale degli esercizi di gara, sabato 3 agosto alle ore 21 al Palagolfo di Via Sanzio, sotto lo sguardo attento dell’allenatrice Emanuela Maccarani e delle sue assistenti, Valentina Rovetta, Klarita Kodra e Giulia Galtarossa.

Il programma con le dieci clavette è montato sul “Dies Irae” tratto dal Requiem di Giuseppe Verdi, quello con le tre palle e i due nastri su una rivisitazione in chiave moderna di Paganini e Chopin del violinista Edvin MartonDa Follonica, sede come sempre del collegiale estivo del gruppo dell’Accademia di Desio, le campionesse del mondo in carica spiccheranno il volo verso le pedane dell’Est e come è stato per gli anni passati contano sulla spinta dei tanti appassionati dei piccoli attrezzi.

La capitana Marta Pagnini con l’altro aviere dell’Aeronautica Militare, Andreea Stefanescu, entrambe di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra, insieme alle new entry Camilla Bini e Valeria Schiavi Chiara Ianni e Camilla Patriarca non si limiteranno ad eseguire i programmi ufficiali, ma, per il piacere di tutti i presenti, hanno intenzione di esibirsi in una serie di performance, tratte dallo straordinario Golden Butterfly Gala, andato in scena lo scorso mese in Brianza. Con loro anche le “seconde linee”, Arianna Facchinetti, Daniela Pintus, Alessia Marchetto e Sara Celoria. Ingresso gratuito e spettacolo garantito, davvero da non perdere, per un Gala di mezza estate di Ginnastica Ritmica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.