Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri aperti sulla ferrovia Roma Pisa: in Maremma si viaggia su binari alternati

ROMA – Inizieranno tra qualche giorni i lavori di ricostruzione della sede ferroviaria ad Albinia, necessari dopo i danneggiamenti causati dall’alluvione dello scorso novembre.

Per consentire l’attività dei cantieri, da domenica 4 a domenica 18 agosto sarà interrotto il binario in direzione Roma, tra Albinia e Alberese. Da lunedì 18 agosto a domenica 1 settembre toccherà a quello in direzione Pisa, tra Orbetello ed Alberese.

Durante il periodo dei lavori la circolazione dei treni si svolgerà a senso unico alternato sul binario attivo.

La scelta del periodo di apertura dei cantieri è legata al sensibile calo del pendolarismo durante il periodo estivo.

La pianificazione dei lavori ha consentito di inserire direttamente in orario le modifiche alla circolazione, consultabili nell’orario ufficiale già da giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.