Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sotto i castagni di Santa Fiora Andrea Camilleri parla della Costituzione

Più informazioni su

SANTA FIORA – Si chiama “Diritti sotto i castagni” l’iniziativa voluta dal Forum cittadini del mondo per la terza edizione di “Raniero con noi”. Sottotitolo tutti insieme per la costituzione, il lavoro e i diritti. L’iniziativa, che prevede dibattiti, cultura, spettacoli e musica, si aprirà il 9 agosto e andrà avanti sino all’11. L’evento clou si intitola “Giù le mani dalla costituzione” e si svolgerà domenica 11 a Piana del Riccio in località Marroneto, con la presenza dello scrittore Siciliano Andrea Camilleri.

Programma:

Venerdi si parte alle 17 con l’inaugurazione della festa con un aperitivo e, alle 17.15 si entra nel vivo con Difendiamo la Costituzione – G.Corlito “Sez. Anpi Grosseto E.Palazzoli” – “Comitato per la difesa della Costituzione di Gr.”
alle 17.30 Il lavoro al primo posto – La proposta del PRC – A.Favilli “Responsabile naz.le lavoro Prc” – F.Meini “Segretario prov,le PRC”
alle 18.30 Il sindacato nella crisi del lavoro in maremma – C. Renzetti “Segretario provinciale CGIL”
alle 19.30 Anarchia e brigantaggio – incontro con l’autore – A.Angeli (scrittore)- A. Buzzani “Forum Cittadini del Mondo”
alle 20 Cena e bar con gli amici per resistere alla crisi
alle 20.30 Canti popolari della Maremma – Esibizione del gruppo “Coro degli Etruschi”

Sabato 10 agosto, invece si parte alle 10 con lo Spettacolo di burattini per bambini “Il pesciolino d’oro” – A.Terenzi “Compagnia Maninalto” – Segue colazione
alle 17.30 Per una nuova finanza pubblica e sociale la cassa depositi prestiti e il risparmio sociale. – S.Brandi (prov.le) – R.Errico (naz.le) “Forum per la Finanza Pubblica e Sociale”
alle 20 Cena e bar con gli amici per resistere alla crisi
alle 21 Spettacolo teatrale: storia della tigre… e un’altra storia (liberamente tratto da un’opera di Dario Fo) – Stefano Stefani “Ass.ne Spazio temporale”

Domenica 11 agosto alle 11 Giù le mani dalla costituzione! – Intervista a Andrea Camilleri
alle 13 Pranzo di… gala per la Costituzione
17.30 La tutela della salute nella costituzione. Impatto sanitario della centrale di Bagnore 4 – R.Barocci – “Forum Ambientalista Grosseto”
alle 18.30 Amnesty: lo stato dei diritti umani in Italia – E. Grande – “Amnesty International Sezione italiana ”
alle 20 Cena e bar con gli amici per resistere alla crisi
alle 21 Tombola sotto le… stelle

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.