Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cava 2013: arriva il rock blues della Grundles Band

ROSELLE – Mercoledì 31 luglio sul palco della Cava arriva il rock-blues della Grundles Band. Ad aprire il concerto la giovane rock band grossetana Smoking Heads. L’appuntamento è ad ingresso libero. Nel maggio 2012, dopo un casuale incontro ha inizio il progetto “Smoking Heads”, un quartetto di musicisti rock/hard rock. Si tratta di una giovane rock band composta da Elisa Veltre (voce), Axel Niessen (chitarra), Pier Giorgio Dondolini (basso), Leonardo Corvino (batteria). Oltre agli inediti si esibiscono cover dei grandi classici, proponendo gruppi come Led Zeppelin, Black Sabbath, Cramberries e così via. La loro esperienza “live” inizia il 21 ottobre 2012, con la partecipazione a un contest, vincendo il terzo posto tra vari gruppi emergenti.

Chi sono i Grundles?? Sono una band di rock-blues nata intorno al ’93. Ha suonato per circa 4 anni nei numerosi locali di musica live di tutta la toscana.I suoi componenti sono Enrico Resta alla batteria, Alessandro Baldi al basso e voce, Giorgio Volpe alle tastiere e voce, Andrea Olivetta alla chitarra elettrica, Gian Luca MrZero Lanini alla chitarra elettrica e voce e Alessandro Ramacciotti alla voce solista. Dopo anni in cui ognuno ha portato avanti propri progetti personali, i componenti hanno deciso di riformare quella mitica band, con gli stessi componenti e lo stesso repertorio che va da brani dei dobbie brothers a joe cocker, vanilla fudge, cream, spencer davis group, Alman brother insomma il repertorio del rock Blues anni 70.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.