Quantcast

Alla Pinacoteca arrivano le “Cronache senza tempo” di Giuliano Giuggioli

Più informazioni su

FOLLONICA – Le “Cronache senza tempo” di Giuliano giuggioli arrivano in pinacoteca a Follonica. L’inauguraizone è in programma per sabato 3 agosto alle ore 18. Dopo Linardi (2011) e Aviero (2012), anche nel 2013 la Pinacoteca accoglie nei suoi spazi il lavoro di un grande artista follonichese, profondamente legato alla nostra città, che tanti segni ha lasciato anche nelle sue opere.

Questa mostra, che mette insieme antico e moderno, riallaccia le origini al presente e la memoria con il futuro, è certamente anche un omaggio che Giuliano Giuggioli rende alla sua Follonica.

Il mistero delle maschere, gli arlecchini, l’amore per il disegno, la costante ironia, sottile ma non troppo nascosta,sono gli elementi che caratterizzano l’arte di Giuggioli, che con le sue opere pone interrogativi a cui l’osservatore non può sottrarsi, ma solo provare a rispondere con un’interpretazione personale, che forse solleva altri dubbi, in uno stato d’animo surreale che rivela la mancanza di certezze e verità assolute.

Per l’occasione è stato realizzato un catalogo illustrato curato da Mauro Papa, con testi di Francesco Zucconi e Stefano Jacoviello.

Più informazioni su

Commenti