Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rischia di morire sulla spiaggia per la puntura di una tracina: la salvano quattro volontari

PRINCIPINA A MARE – Una semplice puntura di tracina si poteva trasformare in tragedia. Sulla spiaggia di Principina a Mare a rischiare la vita nei giorni scorsi è stata una donna di 32 anni che era stata punta sull’interno coscia mentre stava facendo il bagno. La donna ha da subito accusato un forte dolore ed è stata immediatamente soccorsa dagli operatori della Croce Rossa in servizio nel punto mobile allestito proprio a Principina: quattro giovani volontari che stavano sistemando il container della Cri.

Nonostante però le medicazioni di “routine” la donna non riusciva più a muovere la gamba, era come se l’arto “si fosse addormentato”. Poi la donna nel gir di pochi secondi si è irrigidita ed è svenuta perdendo i sensi e mostrando assenza di respiro.

I volontari della Croce Rossa hanno allertato il 118 e iniziato subito le “manovre salvavita” con la rianimazione cardio polmonare.

Nel giro di qualche minuto p poi arrivato l’elicottero Pegaso che con il verricello ha calato in spiaggia due sanitari. Intanto dalla strada sono arrivate sul posto anche l’auto medica del 118 e l’ambulanza d’emergenza della Croce Rossa di servizio nella postazione di Marina di Grosseto.

Grazie al tempestivo intervento dei volontari della Croce Rossa e dei medici del 118 la donna viene stabilizzata e dopo venti minuti trasferita in ambulanza all’ospedale di Grosseto dove è stata sottoposta ad accertamenti e dove è stato scongiurato il rischio che la situaizone potesse aggravarsi ulterirmente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.