Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ombrelloni abbandonati sulla spiaggia: la Polizia ne sequestra un centinaio

TALAMONE – Intervento della Polizia sulle spiagge del comune di Orbetello, tra Talamone e Albinia nella zona della foce dell’Albegna. Gli uomini della squadra navale sono entrati in azione dopo le segnalazioni di alcuni bagnanti che lamentavano la presenza in spiaggia di ombrelloni e sdraio abbandonati per “occupare il posto” giorno e notte.

All’arrivo gli agenti hanno trovato sull’arenile 89 ombrelloni e 36 tra sedie e sdraio che hanno rimosso e posto sotto sequestro.

«Lasciare oggetti destinati alla balneazione sull’arenile, oltre a creare disturbo e disagio agli altri bagnanti, – spiegano dalla Polizia – costituisce il reato, previsto dal codice della navigazione, di occupazione abusiva di suolo demaniale».

L’intervento è avvenuto questa mattina.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.