Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove Figure: il festival internazionale di strada porta i cantastorie a Monterotondo

MONTEROTONDO MARITTIMO – Cosa nasconde un semplice albero? I misteri e le leggende sono molto più numerosi di quello che chiunque potrebbe pensare. A scoprirlo saranno i bambini nel corso dello spettacolo di martedì 30 luglio a Monterotondo Marittimo, in piazza Casalini, alle 21: il titolo è “Albero. Spettacolo sulla mitologia dell’albero”, una rappresentazione della compagnia Il Cerchio Tondo di Lecco, che è tra gli ospiti dell’edizione 2013 (l’ottava) di Nuove Figure, il Festival internazionale di strada, di figura e per ragazzi diventato un punto di riferimento per il Grossetano.

È esistita un’epoca in cui le piante venivano considerate della divinità e intorno ad esse fiorivano miti straordinari che toccavano i cuori e rasserenavano gli animi. In questo spettacolo il cantastorie introdurrà il pubblico, fatto di bambini e di famiglie, proprio nel magico mondo dell’albero: assieme al merlo racconterà miti, leggende, fiabe e storie su questa meravigliosa creatura della natura. Uno spettacolo che unisce un gusto antico ad un linguaggio moderno affiancando un attore alle marionette e alla musica, che ha un ruolo fondamentale nella rappresentazione. L’ingresso allo spettacolo è gratuito: per informazioni www.nuovefigure.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.