Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Music & Wine”: al Cassero c’è il trio Dyrrhachium. Arriva il vento caldo dei Balcani

Più informazioni su

GROSSETO – A Grosseto arriva “Il vento caldo dei Balcani”. Music & wine continua a riscuotere successi e – dopo il partecipato concerto di musica ebraica del Quartetto italiano di clarinetti – al Cassero senese arriva il Trio Dyrrhachium: l’appuntamento è martedì 30 luglio alle 21.15 al Cassero Senese, splendida cornice. Ci saranno i solisti dell’Orchestra della radio di Tirana con Nevila Kalaja (violino), Aristidh Prosi (violoncello), Merita Rexha Tershana (pianoforte) che presenteranno un programma fatto di musiche di Dizdari e Mendelssohn-Bartoldy. Il Trio Dyrrhachium è stato fondato nel 2009 e svolge un’intensa attività concertistica, spesso invitato ai più importanti festival internazionali. E come sempre la buona musica sarà accompagnata nell’intervallo da una degustazione di vini messi a disposizione dal Consorzio Morellino di Scansano, partner dell’iniziativa.

Ma c’è di più: da quest’anno Music & wine ha una madrina del tutto speciale che ha già fatto la sua comparsa nel secondo appuntamento del Festival. Si tratta di Daiana Cecconi, concorrente della trasmissione televisiva Masterchef Italia di Sky che per l’occasione non deluderà i buongustai preparando delle gustose pietanze da far assaggiare al pubblico della manifestazione, tra le più importanti della costa. Music & wine, il Festival internazionale di musica classica (e non solo), è infatti arrivato alla 23esima edizione ed è organizzato dall’associazione Amici del Quartetto in collaborazione con il Comune di Grosseto e la Corale ‘Puccini’, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto e della Camera di Commercio e con il contributo di Cassa di risparmio di Firenze, Acquedotto del Fiora, Consorzio tutela del Morellino di Scansano e Latte Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.