Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le ragazze del Rione Marina vincono il 16esimo palio marinaro di Castiglione

di Rita Martini

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Termina con la vittoria del rione Marina la sedicesima edizione del Palio marinaro femminile che si è disputata in mare a Castiglione della Pescaia. La gara è stata combattuta fino alla fine con l’equipaggio del rione Castello che ha cercato in tutti i modi di arginare la superiorità della Marina, ma l’arrivo nel porto canale non ha lasciato dubbi. Terzo classificato il rione Piazza, mentre a sorpresa hanno conquistato il quarto posto – e per loro rimane un grande risultato – le giovanissime rematrici del rione Portaccia, l’equipaggio in assoluto più giovane di tutte le edizioni del Palio con una media di 15 anni, che sono riuscite a battere il rione Ponte Giorgini che è arrivato così ultimo.

Ad attendere gli equipaggi nel fiume Bruna l’imbarcazione con il sindaco Giancarlo Farnetani, il comandante della capitaneria di Porto Santo Stefano Monica Mazzarese, il vice presidente del comitato “Amici del Palio” Paolo Mori che hanno consegnato all’equipaggio della Marina il drappo disegnato da Alessandro Valdrighi. Nel rione vincitore si è fatto festa tutta la notte ma gli appassionati già pensano al Palio dei grandi che si disputerà in mare il 18 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.