Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aree Peep, Fare Grosseto: «Correttivi importanti ma tariffe ancora troppo alte»

Più informazioni su

GROSSETO – Seppure  la nuova proposta dell’Amministrazione per il riscatto delle aree Peep sia interessante, ancora però i costi sono troppo alti per l’economia di molte famiglie grossetane. E’ questo il pensiero di Fare Grosseto in merito alla questione Aree Peep. «E’ con soddisfazione che prendiamo atto degli importanti correttivi disposti dall’Amministrazione Comunale per il calcolo delle tariffe relativo al riscatto delle aree Peep – scrivono dal movimento -. Fare Grosseto già il 13 novembre scorso intervenne in un comunicato per sottolineare che quelle tariffe erano troppo alte e sarebbe stato necessario correggerle al ribasso».

«Appropriati sono i criteri scelti per calcolare il costo delle aree per il riscatto dell’immobile, premiare chi abita già da molti anni in una casa e considerare la tipologia e la zona in cui si trova l’immobile – concludono da Fare Grosseto -. I rincari pertanto saranno contenuti, circa la metà di quanto era stato in precedenza deciso, sicuramente pregevole la nuova proposta dell’Amministrazione, anche se tali costi sono ancora troppo alti per l’economia di molte famiglie grossetane».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.