Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: Atp Orbetello, oggi la finale. In campo Volandri contro lo spagnolo Riba

Più informazioni su

ORBETELLO – Sarà Volandri vs. Riba la finale del quinto Atp Orbetello Challenger, trofeo “Stefano Bellaveglia”. Lo spagnolo è andato a far compagnia all’italiano nella finale che si giocherà domenica alle 18 sul centrale “Enzo Bastogi” dopo aver battuto il connazionale Pablo Carreño Busta col punteggio di 26 63 64. Anche la seconda semifinale, come del resto quella giocata nel pomeriggio nella quale Volandri si era imposto in rimonta su Carballes Baena, è stata contraddistinta da una girandola di emozioni accumulate nelle oltre due ore di partita.

E pensare che Carreño Busta era riuscito a sorprendere Riba (nella foto) nel primo set, con quest’ultimo che nella prima partita ha lasciato strada all’asturiano bravo a continuare a esprimere quel buon tennis fatto vedere durante tutta la settimana. Sebbene ai più Riba potesse sembrare non in formissima, il catalano è riuscito a stupire tutti pareggiando i conti nel secondo set. Il tennis di potenza da lui espresso ha continuato a mettere in difficoltà Carreño Busta, il quale nel terzo set ha subìto il definitivo allungo dell’avversario che ha potuto gioire subito, mettendo a segno il primo match point dei tre a disposizione. La finale di oggi sarà un’occasione da non perdere per Volandri, il quale avrà sicuramente tutta la voglia possibile di bissare il successo ottenuto nel 2011 in riva alla laguna.

Riepilogo risultati degli incontri di sabato 27 luglio

Tabellone singolare maschile – Semifinali

(WC)(1) FILIPPO VOLANDRI (Ita) b. Roberto Carballes Baena (Esp) 46 64 61

(7) PERE RIBA (Esp) vs. (2) Pablo Carreño Busta (Esp)

Tabellone doppio maschile – Finale

MARCO CRUGNOLA (Ita)/SIMONE VAGNOZZI (Ita) b. (2) Guillermo Duran (Arg)/Renzo Olivo (Arg) 76(3) 67(5) 10-6

Programma incontri di oggi

Campo centrale “Enzo Bastogi”

Tabellone singolare maschile – Finale

Ore 18:00 – (WC)(1) Filippo Volandri (Ita) vs. (7) Pere Riba (Esp)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.