Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Temperature africane anche in Maremma: con Caronte il giorno più caldo dell’estate previsioni

Più informazioni su

GROSSETO – Ultima domenica di luglio: caldo torrido e temperature africane anche in provincia di Grosseto. Secondo le stime  meteo è oggi il giorno più caldo dell’estate. A favorire quest’ondata “bruciante” è proprio Caronte,  l’anticiclone sahariano di estrazione subtropicale che dall’entroterra dell’Algeria porta la sua “cappa” asfissiante sul nostro paese.

Anche in Maremma oggi le temperature percepite saranno vicine ai 40°. Spiagge prese d’assalto già dalle prime ore della mattina per cercare un po’ di refrigerio e sfuggire al caldo delle città e dei paesi collinari. Situazione migliore invece sull’Amiata soprattuto a ridosso della vetta e dei parchi di castagni e faggi della Contessa e delle Macinaie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.